Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Pubbl. Mag 3, 2012 in Alimentazione e Dieta

Sappiamo davvero quanto zucchero c’è negli alimenti?

0 Flares 0 Flares ×

zuccheroL’Università di Glasgow ha recentemente pubblicato i risultati di una ricerca, condotta nel Regno Unito, nella quale ha voluto testare quanto gli inglesi siano consapevoli del contenuto di zucchero da cucina contenuto nelle bevande commerciali, in particolare quando si tratta di bevande considerate dietetiche o salutari. Il risultato del sondaggio, eseguito su oltre 2000 soggetti ha mostrato che spesso si tende a sovrastimare il contenuto di zucchero contenuto nelle bevande gassate (cola, bibite gassate) ma si rischia di sottostimare pericolosamente quello di frullati, succhi di frutta e i contemporanei “smoothies”!
Se da una parte gli intervistati hanno attribuito il 15% di zucchero in più alle bevande gassate e circa 65% in più ai cosiddetti “energy drink”, dall’altra parte hanno sottostimato il contenuto di zucchero del succo di mela circa del 50% e del succo d’arancia di oltre il 35%.
Una valutazione errata, frutto di scarsa conoscenza, che rischia di aumentare significativamente l’intake calorico e gli sbalzi insulinemici, con tutti i possibili problemi che ne derivano!
Fonte: Medical News Today

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×