Pechino 2008: i successi olimpici
I giochi olimpici di Pechino hanno da pochi mesi chiuso i battenti, ma è ancora nei nostri cuori l’emozione delle splendide prestazioni di atleti straordinari. Vincere una medaglia olimpica è il frutto di tanti anni di sacrifici e dedizione, unito ad un fisico eccezionale e tanta grinta e forza di volontà. Fondamentale è la cura di tutti i particolari, a partire da allenamenti mirati e calibrati dai migliori professionisti. La cura dell’alimentazione e dell’integrazione riveste un ruolo importante, che permette di ottenere il miglior risultato da un fisico perfettamente allenato.
Oggi gli staff medici dei migliori team al mondo prestano grande attenzione a tutte le sfumature alimentari ed integrazionali, per questo motivo la linea di integrazione professionale EthicSport è stata scelta da numerose federazioni e da tanti atleti di vertice.
I tecnici EthicSport, con la loro professionalità, assistono gli staff medici suggerendo un’integrazione studiata su ogni singolo atleta, i prodotti offrono standard di sicurezza molto elevati e sono supportati da documentazione scientifica. Oramai lo sanno in tanti, non si vince solo con un buon motore, occorre mettere anche il giusto carburante.
Alla fine dei giochi di Beijing 2008 il nostro bilancio è strepitoso, 7 medaglie olimpiche (2 ori e 5 bronzi), un quinto posto nella MTB ed un record italiano nel nuoto. Occorre grande attenzione per gestire atleti del livello di Valentina Vezzali o Matteo Tagliariol, ORI nel fioretto, ma anche Margherita Granbassi, Giovanna Trillini, Ilaria Salvatori, Diego Confalonieri, Alfredo Rota, Stefano Carozzo, Luigi Tarantino, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Giampiero Pastore, Salvatore Sanzo, medaglie di bronzo a squadre ed individuali; ricordiamo anche il record italiano nel dorso di Mirco di Tora; il 5° posto nella MTB di Marco Aurelio Fontana.
I ragazzi e le ragazze della Scherma, con le loro 7 medaglie, ci hanno regalato momenti indimenticabili, ed in qualche modo sul podio c’era anche lo staff EthicSport e l’orgoglio di una ricerca condotta ai massimi livelli nell’integrazione nutrizionale degli atleti.
“Questo è un risultato straordinario che ci inorgoglisce e ci fa sentire vincitori e partecipi dell’evento sportivo più importante al mondo”. Ci dice il dott Franco Donati, responsabile della divisione EthicSport: “E’ la più grande soddisfazione dopo anni di sacrifici per garantire qualità ed informazioni trasparenti e corrette.
Uno dei nostri slogan è questo: Se vuoi avere una opportunità di vincere, allenati duramente; se vuoi essere sicuro di perdere, alimentati in modo sbagliato!”