Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Pubbl. Nov 14, 2008 in Sport

Pechino 2008: i successi olimpici

0 Flares 0 Flares ×

sherma-2.jpgI giochi olimpici di Pechino hanno da pochi mesi  chiuso i battenti, ma è ancora nei nostri cuori l’emozione delle splendide prestazioni di atleti straordinari. Vincere una medaglia olimpica è il frutto di tanti anni di sacrifici e dedizione, unito ad un fisico eccezionale e tanta grinta e forza di volontà. Fondamentale è la cura di tutti i particolari, a partire da allenamenti mirati e calibrati dai migliori professionisti. La cura dell’alimentazione e dell’integrazione riveste un ruolo importante, che permette di ottenere il miglior risultato da un fisico perfettamente allenato.
Oggi gli staff medici dei migliori team al mondo prestano grande attenzione a tutte le sfumature alimentari ed integrazionali, per questo motivo la linea di integrazione professionale EthicSport è stata scelta da numerose federazioni e da tanti atleti di vertice.
I tecnici EthicSport, con la loro professionalità, assistono gli staff medici suggerendo un’integrazione studiata su ogni singolo atleta, i prodotti offrono standard di sicurezza molto elevati e sono supportati da documentazione scientifica. Oramai lo sanno in tanti, non si vince solo con un buon motore, occorre mettere anche il giusto carburante.
fontana3×2.jpgAlla fine dei giochi di Beijing 2008 il nostro bilancio è strepitoso, 7 medaglie olimpiche (2 ori e 5 bronzi), un quinto posto nella MTB ed un record italiano nel nuoto. Occorre grande attenzione per gestire atleti del livello di Valentina Vezzali o Matteo Tagliariol, ORI nel fioretto, ma anche Margherita Granbassi, Giovanna Trillini, Ilaria Salvatori, Diego Confalonieri, Alfredo Rota, Stefano Carozzo, Luigi Tarantino, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Giampiero Pastore, Salvatore Sanzo, medaglie di bronzo a squadre ed individuali; ricordiamo anche il record italiano nel dorso di Mirco di Tora; il 5° posto nella MTB di Marco Aurelio Fontana.
I ragazzi e le ragazze della Scherma, con le loro 7 medaglie, ci hanno regalato momenti indimenticabili, ed in qualche modo sul podio c’era anche lo staff EthicSport e l’orgoglio di una ricerca condotta ai massimi livelli nell’integrazione nutrizionale degli atleti.
 “Questo è un risultato straordinario che ci inorgoglisce e ci fa sentire vincitori e partecipi dell’evento sportivo più importante al mondo”. Ci dice il dott Franco Donati, responsabile della divisione EthicSport: “E’ la più grande soddisfazione dopo anni di sacrifici per garantire qualità ed informazioni trasparenti e corrette.
alimentazione.jpgUno dei nostri slogan è questo: Se vuoi avere una opportunità di vincere, allenati duramente;  se vuoi essere sicuro di perdere, alimentati in modo sbagliato!”

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×