<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?><!-- generator="WordPress/2.7.1" -->
<rss version="0.92">
<channel>
	<title>Integratori &#038; Fitness - Ethic Sport</title>
	<link>http://fitness.ethicsport.it</link>
	<description>Fitness e integrazione professionale per lo sport</description>
	<lastBuildDate>Tue, 31 Jan 2012 08:36:11 +0000</lastBuildDate>
	<docs>http://backend.userland.com/rss092</docs>
	<language>en</language>
	
	<item>
		<title>Vino bianco o vino rosso?</title>
		<description>Gli inibitori delle aromatasi (AI) prevengono la conversione da androgeni ad estrogeni e possono giocare un ruolo importante nello sviluppo del cancro al seno.
Un recente studio, condotto su 36 donne in pre-menopausa, ha cercato eventuali differenze di effetti sugli AI nell'assunzione di vino bianco o vino rosso.
I soggetti sono stati ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/vino-bianco-o-vino-rosso/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Il caffè abbassa il rischio di depressione nelle donne anziane?</title>
		<description>La Harvard School of Public Health ha pubblicato recentemente sugli Archives of Internal Medicine uno studio osservazionale in cui emerge la possibilità che l'assunzione di caffeina sia collegata con la riduzione del rischio di depressione nelle donne durante la terza età.
Il ricercatore Michel Lucas e il suo team hanno reperito ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/il-caffe-abbassa-il-rischio-di-depressione-nelle-donne-anziane/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Conservare correttamente il pranzo fuori casa</title>
		<description>Spesso si considera la salubrità e la sicurezza degli alimenti che prepariamo per le nostre famiglie ma talvolta non si pone la stessa attenzione a come viene impacchettato per conservarlo fino a scuola o al posto di lavoro. l
L' esperto di sicurezza alimentare Dr. Don Schaffner dell'Istituto di Tecnologie alimentari ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/conservare-correttamente-il-pranzo-fino-al-lavoro/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Cene al ristorante e perdita di peso!</title>
		<description>Uscire a cena è diventata una parte importante della nostra cultura, ma spesso mangiare al ristorante si traduce in piatti ipercalorici estremamente abbondanti che possono contribuire ad aumentare il grasso corporeo. Tuttavia, uno studio pubblicato nel Journal of Nutrition Education and Behavior ha dimostrato che si può mangiare fuori e ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/cene-al-ristorante-e-perdita-di-peso/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Come scegliere i cereali per la colazione</title>
		<description>Molti genitori che desiderano dare buone abitudini alimentari ai loro figli cercano di inserire fiocchi di cereali nella prima colazione, sia per fornire energia, sia per iniziare la giornata anche con un adeguato contenuto di fibra alimentare.
Da un'attenta analisi effettuata dall'Environmental Working Group (EWG), emerge che occorre prestare grande attenzione ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/come-scegliere-i-cereali-per-la-colazione/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Spiegato l&#8217;effetto Yo-Yo delle diete dimagranti</title>
		<description>Se si vuole perdere i chili accumulati durante le ferie natalizie, forse è bene sapere che gli ormoni correlati all'appetito giocano un ruolo estremamente importante nell'umore e nel riprendere peso dopo aver effettuato delle diete! Spesso i medici si trovano a trattare casi in cui persone che dopo aver perso ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/spiegato-leffetto-yo-yo-delle-diete-dimagranti/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Con gli Omega3 meno aritmie ventricolari</title>
		<description>Un recente studio condotto dall'olandese Daan Kromhout (Università di Wageningen) ha portato alla luce nuovi benefici dell'integrazione di acidi grassi polinsaturi su pazienti con problemi cardiaci pregressi.
Lo staff del ricercatore ha studiato lo stato di salute di 1104 pazienti post-infartuati e con diabete, per valutare la loro risposta all'integrazione di ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/con-gli-omega3-meno-aritmie-ventricolari/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Le patate possono ridurre la pressione sanguigna</title>
		<description>Bastano poche porzioni di patate al giorno e, nei soggetti in sovrappeso, è possibile ottenere una diminuzione della pressione sanguigna.
Ebbene sì: l'alimento che spesso negli Stati Uniti viene accusato di far ingrassare ed essere poco salutare, ha invece ottime proprietà.
La ricerca presentata a una conferenza tenutasi recentemente a Denver (Colorado), ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/le-patate-possono-ridurre-la-pressione-sanguigna/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Poco sodio per le apnee notturne</title>
		<description>In chi è affetto da patologie cardiache, assumere sodio contribuisce ad aggravare la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno.
I ricercatori dell'Università di Toronto, guidati dal Dr. Takatoshi Kasai hanno analizzato la presenza di edemi declivi e lo spostamento di liquidi durante la notte; questi parametri sono risultati essere collegati all'AHI ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/poco-sodio-per-le-apnee-notturne/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Attività fisica e salute per gli occhi</title>
		<description>Una recente ricerca ha evidenziato che chi conduce una vita attiva ha un minor rischio di contrarre glaucoma, visto che è molto meno probabile che vada incontro alla riduzione della pressione di perfusione oculare; l'abbassarsi di questo valore è, infatti, un fattore di rischio per l'insorgenza di glaucoma.
Analizzando i dati ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/attivita-fisica-e-salute-per-gli-occhi/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Un voto per cibi e bevande confezionati</title>
		<description>"Un sistema con simboli immediato per indicare il contenuto calorico, grassi trans, sodio e zuccheri aggiunti dovrebbe essere utilizzato in tutti i packaging di cibi e bevande " ha dichiarato l'istituto di Medicina statunitense in un recente report.
È già in studio, infatti, un sistema più chiaro e di lettura immediata ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/un-voto-per-cibi-e-bevande-confezionati/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Aumentare la muscolatura con la senape</title>
		<description>Un recente studio effettuato sui ratti ha ottenuto la pubblicazione sul FASEB Journal: pare infatti che determinati fitoestratti possano vantare una risposta anabolica molto intensa, senza effetti collaterali. Grazie alle proprietà dell'homobrassinolide (un brassinosteroide che si trova proprio nelle piante di senape), infatti, sono stati rilevati nei ratti del gruppo ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/aumentare-la-muscolatura-con-la-senape/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Ibuprofene e running: una combinazione pericolosa!</title>
		<description>Nei giorni successivi alla vittoria del Campionato Nazionale di Trail 100Km in Oregon nel 2009, il ventisettenne Erik Skaggs avrebbe dovuto festeggiare; invece si è trovato chiuso in casa per diversi giorni, a causa di una fortissima nausea che sembrava non volerlo abbandonare.
Dopo aver effettuato un controllo qualche giorno dopo, ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/ibuprofene-e-running-una-combinazione-pericolosa/</link>
			</item>
	<item>
		<title>L&#8217;esercizio aerobico può ridurre il rischio di demenza</title>
		<description>Tutti le attività che fanno pompare il cuore più velocemente possono ridurre il rischio della demenza e rallentarne la progressione, stando allo studio che la prestigiosa Mayo Clinic ha recentemente pubblicato. I ricercatori hanno esaminato il ruolo dell'esercizio aerobico nella conservazione delle abilità cognitive e concluso che potrebbe rappresentare un'importante ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/lesercizio-aerobico-puo-ridurre-il-rischio-di-demenza/</link>
			</item>
	<item>
		<title>Mirtilli: una razione al giorno toglie il medico di torno</title>
		<description>Perché i mirtilli sono considerati così salutari?
Sono ricchi di antiossidanti, flavonoidi e altre vitamine che prevengono i danni cellulari. I radicali liberi possono causare questi tipi di danni che sono alla base dello sviluppo del cancro. "Gli studi suggeriscono che gli antiossidanti possono aiutare a prevenire il danno generato dai ...</description>
		<link>http://fitness.ethicsport.it/mirtilli-una-razione-al-giorno-leva-il-medico-di-torno/</link>
			</item>
</channel>
</rss>

